Immobiliare Belvedere Giulianova
Associato FIAIP

CONSULENZE E SERVIZI IMMOBILIARI


Siamo presenti su Cercacasa.it

Case Vacanza

TURISMO: "CASE PER LE VACANZE" LA NUOVA LEVA PER LO SVILUPPO

Fiaip incontra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo Michela Vittoria Brambilla



        Oltre 800mila Case per le Vacanze costituiscono oggi una forte leva per il rilancio delle politiche  per il mercato dell’ospitalità in Italia. La riqualificazione dell’offerta turistica di case vacanze e residenze ed il riconoscimento di nuove figure  professionali è indispensabile se si vuole riattivare un segmento, che ormai rappresenta più del 50% del numero totale di pernottamenti sul suolo italico, ed è in continua crescita.  

"E’ necessaria una forte azione nel comparto turistico che permetta a chi possiede e gestisce le case vacanze, e a tutti gli operatori immobiliari che operano nel settore  degli affitti,  strumenti più chiari sia dal punto di vista fiscale che legislativo per poter avviare da subito una nuova fase di sviluppo".

A sottolinearlo è  Osvaldo Grandin, vicepresidente nazionale della  Fiaip – Federazione italiana agenti immobiliari professionali, aderente a Confindustria e Confedilizia – con delega al settore turistico, che ieri ha incontrato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo On. Michela Vittoria Brambilla, insieme all’ On. Michaela Biancofiore, Segretario della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati ed una delegazione Fiaip composta dal Vicepresidente nazionale vicario Paolo Righi, e dal consigliere nazionale del Trentino Alto Adige Carlo Perseghin.

 “E’ nato  un dialogo – sostiene Osvaldo Grandin -  tra  il Sottosegretario  Brambilla e Fiaip con l’auspicio di arrivare ad un tavolo di lavoro congiunto che porti in primis alla necessità del riconoscimento giuridico della figura professionale dell’ “Agente immobiliare turistico”, che ancora oggi non può offrire nel nostro Paese un complesso di  servizi ai turisti,  così come invece avviene all’estero”.

La comunanza di intenti con Fiaip nelle linee di indirizzo politico per una “nuova governance del turismo” intrapreso dal Sottosegretario Brambilla e la costituzione del nuovo tavolo di concertazione specifico per gli agenti immobiliari turistici, costituiscono un fatto nuovo  per il rilancio, e lo sviluppo del mercato delle “Case per le Vacanze”  in Italia.

Roma, 9 Luglio 2008

Fonte: Ufficio Stampa



| Torna indietro |

Ultime News


Crisi Immobiliare

“Mutui e prestiti ancora più sani e condizioni di mercato
chiare nelle compravendite immobiliari”


Case Vacanza

TURISMO: "CASE PER LE VACANZE" LA NUOVA LEVA PER LO SVILUPPO


Crisi Immobiliare

“Mutui e prestiti ancora più sani e condizioni di mercato
chiare nelle compravendite immobiliari”


Tutte le news